Skip to main content Skip to search Skip to header Skip to footer

2024

Gli abbondanti frutti derivanti della guarigione nella Scienza Cristiana sono oltremodo evidenti! Vorrei condividere un'esperienza della mia vita che ne dimostra il potere e l'efficacia.   Durante il mio secondo anno di università iniziai a fumare, per conformarmi ai miei compagni e ai film e alla cultura popolare dell'epoca.

Nella vita ho avuto molte occasioni di imparare e di crescere nella Scienza Cristiana leggendo e pregando in autonomia, ma ho anche scoperto che si impara molto parlando di concetti e idee spirituali con altre persone. È stato così l'estate scorsa, quando trascorsi diversi mesi come consulente in formazione (CIF) in un campo estivo per Scientisti Cristiani.

Quante volte  avrete sentito dire che «la pratica rende perfetti?» Alzarsi presto, studiare duramente, lavorare fino a tardi, esercitarsi di più e per più tempo, e poi ricominciare. Ci dicono che questo è l’unico modo per migliorare.

Di tanto in tanto mi capita di sentire questa frase: «Mi piace la Scienza Cristiana, quando funziona». Commenti di questo tipo ci invitano a riflettere più a fondo sulla natura di questa Scienza profonda, che è una rivelazione della realtà divina fondata su Dio quale Principio e Verità.

Colui che, come Geremia, si pone la domanda: "Perché il mio dolore è senza fine e la mia piaga incurabile rifiuta di guarire?” (15:18) In altre parole, il lavoro di ciascuno consiste nel volgersi verso la giusta direzione. Come si legge in Osea, deve semplicemente provare la calma e grata sicurezza che provò Cristo Gesù, quando, prima che apparisse un effettivo cambiamento nel caso che stava trattando, disse: "Padre, ti ringrazio che mi hai esaudito.

La missione de l’Araldo

L’Araldo della Scienza Cristiana fu fondato nel 1903 da Mary Baker Eddy. Il suo scopo è di “proclamare l’attività e la disponibilità universali della Verità”. La definizione di “araldo”, come indicata in un dizionario: “colui che avverte — un messaggero mandato avanti per annunciare l’approssimarsi di ciò che segue”, dà un significato particolare al nome Araldo ed inoltre indica il nostro dovere, il dovere di ognuno di noi, di vedere che i nostri Araldi assolvano alla loro responsabilità, una responsabilità inseparabile dal Cristo e annunciata per la prima volta da Gesù (Marco 16:15): “Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura”.

Mary Sands Lee, Christian Science Sentinel, 7 luglio 1956

Scopri di più su l’Araldo e sulla sua missione.