Skip to main content Skip to search Skip to header Skip to footer

2024

Molti anni fa potevo essere paragonato a quell’uomo che, secondo le parole del Vangelo di Marco, «aveva molto sofferto da parte di molti medici, .

Secondo la sensibilità cristiana non è mai giustificabile applicare il precetto «occhio per occhio e dente per dente» (Matteo 5:38). La rappresaglia, che spesso porta alla sofferenza di persone innocenti, è sempre moralmente indifendibile e spiritualmente inaccettabile.

In un recente articolo della rivista Fortune , il bulldozer, una lama d'acciaio spinta da un trattore, viene definito l'eroe inanimato dell'attuale guerra. Il motivo è che si tratta di un mezzo che sposta la terra, sradica gli ostacoli, traccia sentieri, costruisce strade e fa molte altre cose utili più velocemente e spesso meglio di quanto gli uomini siano stati in grado di fare prima.

In Isaia leggiamo : «Preparate la via dell'Eterno, raddrizzate nel deserto una strada per il nostro Dio» (40:3). Molti anni fa, vivevo in una comunità che a volte rimaneva isolata a causa delle condizioni delle strade.

L’ultima esortazione di Gesù Cristo ai suoi discepoli: «Andate, dunque, e fate discepoli di tutte le nazioni», fu accompagnata dall'assicurazione che tale insegnamento sarebbe stato sempre animato da quello Spirito che aveva dato autorità al suo stesso ministero. «Or ecco, io sono con voi tutti i giorni», promise loro, «fino alla fine del mondo» (Matteo 28:19, 20).

La pace nel mondo è un tema che riguarda ognuno di noi in ogni angolo della terra. Ciò che accade in una piccola isola dei Caraibi può interessare tanto l'asiatico quanto il nordamericano.

Camminando nel deserto, ho avuto modo di considerare la Pasqua e la resurrezione sotto una nuova prospettiva. Un modo di considerare la Pasqua e la risurrezione di Gesù è in base ai concetti di perdita e guadagno.

Recentemente, in un centro commerciale per il quale passiamo per andare in chiesa, è stato aperto un nuovo ambulatorio di pronto soccorso. L'insegna ha una buona visibilità sia dall'autostrada, sia all’interno del centro commerciale stesso.

Duemila anni fa, Cristo Gesù venne a insegnare al mondo la verità. Questo Messia tanto atteso e profetizzato, o l’unto, si dedicò completamente all'adorazione di Dio, Spirito.

Circa un anno fa , nel mordere un involtino un po’ duro, sentii succedere qualcosa ad un dente dell’arcata inferiore e accusai dolore. Dopo una settimana il dolore non si era placato, così mi rivolsi alla mia dentista per un parere.

La missione de l’Araldo

L’Araldo della Scienza Cristiana fu fondato nel 1903 da Mary Baker Eddy. Il suo scopo è di “proclamare l’attività e la disponibilità universali della Verità”. La definizione di “araldo”, come indicata in un dizionario: “colui che avverte — un messaggero mandato avanti per annunciare l’approssimarsi di ciò che segue”, dà un significato particolare al nome Araldo ed inoltre indica il nostro dovere, il dovere di ognuno di noi, di vedere che i nostri Araldi assolvano alla loro responsabilità, una responsabilità inseparabile dal Cristo e annunciata per la prima volta da Gesù (Marco 16:15): “Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura”.

Mary Sands Lee, Christian Science Sentinel, 7 luglio 1956

Scopri di più su l’Araldo e sulla sua missione.